Un viaggio in Islanda alla ricerca di se stessi

Reykjavik

Tutti coloro che amano prettamente viaggiare non possono farsi sfuggire la suggestiva capitale dell’Islanda: Reykjavik. Proprio per questa ragione in tutti questi anni è risultata essere la meta più gettonata e nel caso in cui dovessimo andare, dobbiamo sapere che non fa parte dell’UE.

Avremo la possibilità di ritrovare davanti i nostri occhi una cultura inimmaginabile e ricca di molti musei, al quanto scenografici e arricchiti da un’importanza storica senza precedenti.

Il più quotato rispetto ad altri è sicuramente il ‘pjoominjasafn’ che dispone di opere di grande interesse come oggetti risalenti alla cultura islandese quali armi, gioielli e tanto altro. Un altro interessante luogo da non perdere è di certo la galleria nazionale ‘Listasafn’, nella quale vengono esposte le opere dei grandi artisti – recentemente è stata anche rimessa a nuovo.

Altre strutture vi sono  ‘Kjarvalsstaoir’, ‘Ásmundarsafn’, ‘Einar-Jónsson’, ‘Árbaejarsafn’ ed infine ‘Árni-Magnússon’. Insomma come abbiamo avuto modo di capire questa città è un luogo ideale per tutti coloro che si amano la cultura. Ovviamente non manca di certo la vita notturna: potremo andare in qualche locale oppure in qualche discoteca – tutti i giorni e non solo nel fine settimana.

Durante l’inverno è molto freddo quindi sarà meglio portare dei vestiti pesanti al contrario d’estate le temperature aumentano. Sicuramente avremo la possibilità di riuscire a svagare la mente e ritornare a casa con un vasto repertorio. Possiamo decidere di andare a prenotare la nostra vacanza molto interessante! Andiamo assieme ai nostri amici e ritorniamo a casa con nuove esperienze.

Buon viaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *