L’Alaska è una delle terre più spettacolari che potrebbe essere a rischio a causa del surriscaldamento della terra. Proprio per questa ragione moltissimi archeologi stanno cercando di salvaguardare questo incredibile posto e in particolar modo del villaggio di Mendenhall: il ghiaccio regnava padrone ed ora sembra aver perduto la sua stabilità.
Non ci rimane che prendere quest’occasione al volo e allo stesso tempo partire verso un’esperienza unica nel suo genere. Tutto ciò che dovremo fare sarà andare nella valle Mendenhall che si trova a distanza di circa 19 km dell’Alaska. Un posto suggestivo che sicuramente incanterà il nostro cuore e la nostra anima visto la sua bellezza.
Sicuramente avremo la possibilità di andare ad effettuare un incredibile tour della durata di più di un’ora all’interno di una navetta che ci consentirà di andare a visitare la città e i Glacier: tutto al costo di 20 dollari (circa 16 euro). Oltre a questo posto potremo avere quindi modo di andare a visitare anche Anchorage: una meta che difficilmente non possiamo lasciare in disparte nel caso in cui volassimo sino all’Alaska.
Un biglietto aereo per arrivare all’aeroporto di Anchorage da Milano ha un costo di 744 euro (il prezzo può essere soggetto a cambiamenti in base al periodo che si sceglierà di partire).
Annulliamo la nostra mente e andiamo subito alla ricerca della felicità più assoluta verso un mondo quasi fatato. Per fuggire dalla realtà e ritrovare noi stessi, la soluzione più giusta sarà partire e andare a visitare le bellezze dell’Alaska!
Non mi rimane che augurare a tutti, Buon viaggio!