Idee vacanze: Viaggiare a ritmo di samba

samba

Per fare un viaggio alternativo e più entusiasmante del solito non ci resta che andare subito a divertirci a suon di ballo. Proprio per questa ragione se amiamo ballare e soprattutto siamo affascinati dai Paesi dell’America latina allora non ci resta che partire. Sarebbe un’esperienza straordinaria vedere tutta quella passione scatenata di quei balli.

Ovviamente anche noi abbiamo le nostre tradizioni come ad esempio la Pizzicata oppure la tarante, ma di solito questi vengono ballati dalle persone originarie del posto e non da quelle esterne.

Indi per cui per seguire il ritmo della samba non ci resta che vedere le varie tappe. In primis dovremo dirigerci sicuramente in Argentina dove poterci cullare con un tango passionale proprio nella terra d’origine. Avremo la possibilità di veder ballare le persone anche semplicemente camminando per strada!

Continuando potremo anche decidere di viaggiare ed arrivare in Brasile, anche se di questi tempi potrebbe essere affollato per i mondiali. Comunque sia la samba è un elemento che caratterizza a pieno questo paese e lo irrora di tanta felicità, oltre che a tanto divertimento.

All’appello non poteva di certo mancare la mitica Cuba: qui troveremo la rumba e il ‘cha cha cha’. Se non sappiamo che fare, andiamo a visitare qualche scuola di rumba così da ritornare a casa rigenerati! Anche in Europa si può trovare alcuni paesi dove il ballo è il benvenuto: la Spagna.

Infatti avremo la possibilità di vedere il vero flamenco, precisamente nella città di Siviglia. Non ci resta che partire con lo zaino in spalla e ballare!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *