Ci troviamo in Cambogia, luogo di estrema bellezza che utilizza come mezzo di trasporto qualcosa di unico. Ci staremo chiedendo cosa mai potrebbe essere questo mezzo? Semplice. Un treno realizzato con del legno, utilizzato da tutti coloro che voglio fare un esclusivo tour nelle vecchie ferrovie!
Questi simpatici treni prendono il nome di Norrys, e nonostante ci sembra strano per loro risultano essere utili, ma soprattutto economici.
Al contrario di Noi che usufruiamo di mezzi all’avanguardia e di ultima generazione, loro preferiscono rimanere legati al passato. E questo è diciamo un vantaggio dal punto di vista economico dato che una tratta si aggira sulle 0.50 euro. Il treno è realizzato con il legno di bambù ed è guidato da due persone che stanno in piedi.
Un tempo queste strutture erano sparse per tutto il paese, ma ora si sono concentrate a Battambang. Di solito vengono utilizzati dagli abitanti per trasportare merci oppure il legname. Comunque sia se decidessimo di fare un viaggio in Cambogia, per spostarci potremo decidere di utilizzare i Norrys!
Sarà un’esperienza straordinaria che ci consentirà di ammirare la natura e panorami mai visti prima. Il periodo in cui costa meno il volo aereo risulta essere quello di maggio. Partendo da Roma il biglietto di A/r non supera le 600 euro. Per quanto riguarda le strutture alberghiere sicuramente non avremo nessun problema infatti le tariffe a notte partono da 6 euro sino ad un massimo di 37 euro.
Insomma non ci resta che partire per quest’avventura. Un’ottima idea per trascorrere al meglio le nostre vacanze primaverili!