Come godersi una bellissima vacanza a Sarajevo

Come godersi una bellissima vacanza a Sarajevo

In questa fantastica città si va a racchiudere sia la parte ovest che est del continente. Sarajevo sin dalle origini vanta l’ onere di aver ospitata sulle sue terre l’ impero Bizantino ed Ottomano (da est) mentre quello di Roma, Venezia e Vienna (da ovest). Questo a fatto si che molte culture si amalgamassero.

Ed è per questa ragione che riusciremo a vedere un’ apertura mentale quasi surreale. Moltissime religioni riescono a convivere pacificamente!

Se si avrà la possibilità di camminare in questa città, si riuscirà ad assaporare una storia passata formidabile ricca di infinite bellezze. Dirigendoci verso il quartiere Turco troveremo molti negozi artigiani, delle caffetterie, pasticcerie e una cultura austro-ungarica.

Non ci sentiremo per nulla fuori posto perchè le persone di Sarajevo sono cordiali e molto ospitali con i turisti! Tutto poi viene contornato da dei paesaggi stupendi che troveremo lungo la città.

Per riuscire ad entrare all’interno di questa stupenda città dovremo sicuramente andare a visitare la parte più vecchia, ossia Bascarsija. Non vi sono parole per descriverla, si dovrà infatti andarla ad esplorare assieme alla propria famiglia oppure al proprio partner.

Il costo del volo aereo per riuscire ad andare in questa magnifica città è di 262 euro presso l’ aeroporto di Bologna. Per quanto riguarda il dormire potremo dirigerci presso la struttura Old Town Hotel oppure all’ Hotel Herc. Se vogliamo concederci un trattamento speciale consiglio il Radon Plaza.

Come al solito vi consiglio di prenotare con largo anticipo così da poter risparmiare un po’!

Buon viaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *